Ci sono molti vantaggi nell’avere una casa per le vacanze. Se visiti frequentemente la tua parte preferita del mondo, può essere fantastico avere la tua casa lì invece di trovarti un posto nuovo dove stare ogni volta o pagare per soggiornare in un hotel. Avere la tua casa per le vacanze significa che puoi sentirti rilassato proprio come a “a casa”
I nostri consigli per trovare la tua casa vacanza
Tuttavia, può essere difficile trovare la casa vacanza giusta. Ecco qualche consiglio utile che ti aiuterà nella tua scelta:
La zona
Inutile dire che ti dovrebbe piacere la parte del Paese o del mondo in cui si trova una casa! Se visiti la tua destinazione preferita ogni anno o più da molti anni e hai forti legami emotivi con la zona, questa scelta non dovrebbe essere troppo difficile.
I dintorni
Una volta che hai scelto la parte del mondo, dovresti prendere in considerazione gli immediati dintorni della casa. Ad esempio, devi essere a pochi passi da un supermercato o da un negozio all’angolo? Che ne dici di un pub locale?
In termini di costi, anche le aree turistiche sono generalmente costose. A volte, ad esempio, scegliere una casa anche solo un isolato o due più lontano dalla spiaggia può essere molto più economico!
Visita la casa, anche virtualmente
Se possibile, prova a trascorrere un po’ di tempo nella casa vacanza prima di decidere di prenotarla o fatti inviare molte foto. Spesso la prima impressione può essere ingannevole e l’esperienza di stare in una casa può essere diversa dal semplice guardarsi attorno.
Accessibilità
Per sfruttare al meglio la tua nuova casa per le vacanze, deve essere accessibile. Quando consideri l’ubicazione di una nuova casa per le vacanze, guarda i collegamenti di trasporto locali e la facilità di accesso.
Una proprietà a due ore di auto da una capitale o da un aeroporto è spesso l’ideale per una facile accessibilità.