Corona funebre a domicilio: dove richiederla?

Ogni cerimonia ha un fiore associato con il quale lasciare un messaggio ben preciso alle persone care. Sempre più spesso si parla di galateo dei fiori o di linguaggio dei fiori, un fenomeno largamente diffuso a cui sempre più persone scelgono di prestare attenzione. La comunicazione attraverso i fiori avviene in numerose occasioni molte delle quali piacevoli e alcune meno piacevole a cui bisogna però dedicare il giusto riguardo. Esistono infatti fiori con i quali celebrare la vita, come ad esempio quelli per compleanni, matrimoni e battesimi e fiori destinati ad accompagnare l’ultimo viaggio, nel caso dei funerali.

Lo scopo dei fiori in occasione di un funerale, che sia un fascio o una corona funebre, è quello di celebrare la persona defunta e omaggiarla attraverso un messaggio ben preciso. Il galateo funebre afferma che le corone, il copribara e le decorazioni della camera ardente siano compito dei parenti più stretti. La prima regola è quella di non associare nessuna forma bizzarra al cuscino se non le classiche croci, la corona circolare o il cuore stilizzato. Il fiore è quasi sempre la rosa, a cui è associato il simbolo dell’amore e della purezza e per il colore si è spesso orientati verso la rosa rossa e la rosa bianca.

Nel caso in cui si presentasse un lutto e vi fosse l’esigenza di esprimere vicinanza con un omaggio floreale ma non si è fisicamente nel luogo della salma è possibile richiedere una corona funebre o un fascio a domicilio e far recapitare il messaggio sia in Italia sia all’estero. A questa ipotesi interviene corona per funerale online, un servizio express destinato alla vendita e alla consegna a domicilio di corone funebri, copribara, cuscini, bouquet e composizioni. In questo modo è possibile usufruire di un servizio telematico a cui affidare il proprio messaggio e assicurarsi vicinanza simbolica alla famiglia e alle persone care.